COS’È IL SOSTEGNO DOMICILIARE ALLA NEOMADRE
È un servizio che si attiva nel puerperio dopo la nascita di una figlia o di un figlio, ed è rivolto alle madri che vivono le consuete difficoltà del dopo parto e desiderano essere supportate e accompagnate in questa importante e delicata fase della vita del nuovo nucleo famigliare.
DOVE E COME
Il servizio di sostegno domiciliare è disponibile sul territorio della Provincia di Treviso, con frequenza e modalità da concordare.
A COSA SERVE
A prendersi cura della neomadre sciogliendo dubbi e insicurezze legate alla comprensione delle prime manifestazioni del neonato (come ad esempio: sonno, pianto e coliche); affiancandola nelle pratiche di cura (bagnetto, portare in fascia, massaggio); offrendole sostegno e aiuto nell’allattamento; supportandola nella gestione di altri figli; vivendo insieme una fase della vita, ricca di grandi cambiamenti, attraverso un percorso di riconoscimento delle proprie risorse ed un adattamento graduale e delicato.
CHI LO SVOLGE
Una Consulente Professionale e/o Operatrice della nascita de Il Melograno® – Centro Informazioni Maternità e Nascita di Treviso.