Latte di mamma – Treviso – Novembre 2024
Città di Treviso
Comune capofila
ATS VEN-09 Treviso
21 e 28 novembre 17.30-20.30 – online
6 dicembre 15.00-19.00 – 7 dicembre 9.00-18.30 – in presenza
12 e 19 dicembre 17.30-20.30 – online
Destinatari: Professionisti del settore e adulti significativi
Formazione di gruppo, in modalità mista (online e in presenza), GRATUITA PER I PARTECIPANTI.
La parte in presenza si svolgerà presso la sede di Idea Cooperativa Sociale, via F. Baracca 14 – Treviso
L’allattamento ha radici nella gravidanza, nella cultura, nella propria storia personale.
Rafforzare la fisiologia, attraverso la sua conoscenza approfondita e la condivisione di informazioni e pratiche, è l’obiettivo primario di questo modulo.
Ma allattamento è anche una storia che continua, si trasforma e va accompagnata ad una chiusura. Lo sviluppo dei bambini e delle bambine nelle diverse fasi di crescita si intreccia con novità nell’allattamento, che in alcuni passaggi possono presentarsi come nuove criticità: l’introduzione dei cibi solidi, il rientro al lavoro per le donne e l’ingresso in comunità per i piccoli, un eventuale nuova gravidanza o un allattamento in tandem ed infine la chiusura.
A partire dall’acquisizione di competenze di base molta riflessione e pratica si declinerà su come integrare i diversi piani di conoscenza e di coinvolgimento anche personale, con una buona comunicazione che valorizzi le scelte e le competenze personali della donna che stiamo accompagnando nel suo percorso.
Codice Intervento: 733/10754457-014/392/DEC/24
ISCRIZIONE GRATUITA ENTRO IL 18 NOVEMBRE ORE 12.00 da effettuare a questo link: https://forms.office.com/e/V1mW5R4piA
Per informazioni: iscrizioni@ideasociale.org
Iniziativa gratuita valida per i residenti nei comuni di:
Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Istrana, Mansuè, Maserada sul Piave, Meduna di Livenza, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Morgano, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Paese, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Portobuffolè, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, Salgareda, San Biagio di Callalta, San Polo di Piave, Silea, Spresiano, Treviso, Villorba, Zenson di Piave, Zero Branco.
Direttiva: “1.000 GIORNI DI NOI. Interventi di supporto alla genitorialità nella cura di bambini e bambine nei primi tre anni di vita”
DGR 115 del 12/02/2024